• Josef

Una lettera di troppo o di meno

Manca una lettera o ne abbiamo una di troppo. Direte che si tratta di un'autentica sciocchezza. Chi volete che perda il sonno per una lettera di troppo o di meno? Cancellatela, scriveteci sopra, abolitela. Aggiungete, correggete, infilate. I consigli e le tattiche abbondano.


Arrangiatevi come meglio potete: alla buona, alla meglio, alla come capita. Si, sembra facile finché non vi trovate davanti al problema e di fronte all'impiegato che vi guarda con occhi alieni. Ecco, siamo degli alieni, l'uno per l'altro.


C'è poco da fare. Lei non capisce e io , di conseguenza, ricambio come se parlasse una lingua a me sconosciuta. Ma più la lascio parlare, più mi rendo conto che mi conviene trovare un rimedio da solo. Una soluzione rapida ed efficace.


In quegli istanti è facile darsi per spacciati, invece dopo aver raccolto le idee bisogna per forza pensare a come risolvere l'enigma della lettera di troppo o di meno. Prima pensate e meglio vi sentirete. Spero di aver fatto la cosa giusta e di risolvere questo dilemma al più presto.

1 view0 comments

Recent Posts

See All