• Josef

Il Tedesco

Come studente eccelleva in lingua tedesca e negli studi economici. Lo so, c'è un sostanzioso elenco di altre materie al mondo. Chi lo dice che dobbiamo essere i primi della classe in ogni materia disponibile? Ognuno ha il diritto e il dovere di scegliere in cosa eccellere.


Il problema nacque perché coloro che gli stavano attorno erano poco impressionati dalla sua performance proprio in quelle due materie. Come al solito la gente raramente si fa i fatti suoi. Camperesti cent'anni e ti maledirebbero molto di meno: un doppio vantaggio.


Quando l'uomo è circondato da idioti può facilmente perdere le staffe e la voglia di vivere. Gli conviene tirare avanti senza ascoltare chicchessia. Ascoltare l'opinione altrui porta spesso dei gran svantaggi e lascia tanta amarezza nell'animo. Perciò scegliete il silenzio. Non cercate d' intavolare una banale conversazione solo per sembrare delle persone ben educate.


Tirate avanti con le vostre due materie preferite perché la strada è lunga e talvolta è meglio un viaggio in solitaria. Lasciatevi alle spalle le chiacchiere.

0 views0 comments

Recent Posts

See All